Aergento 925: la produzione tutta italiana di Vezzosi Jewelry

l’argento 925 non ha segreti per Vezzosi Jewelry, l’azienda argentiera italiana che produce da oltre 50 anni gioielli in argento

Slide

Aergento 925: la produzione tutta italiana di Vezzosi Jewelry

azienda produzione argento 925

Una storia che inizia da lontano

Fondata nel 1966 da Vittorio Vezzosi, Vezzosi Argenterie ha iniziato la sua attività nel fiorire della tradizione orafa aretina. Distinguendosi fin da subito per la squisita qualità dei materiali ed il design raffinato dei suoi gioielli, l’azienda si è consolidata nel corso degli anni ritagliandosi una posizione di prestigio nell’ambito della lavorazione dell’argento 925.

Dagli anni ’90 ad oggi

A partire dagli anni ’90 la guida dell’azienda è stata affidata al figlio Lorenzo Vezzosi, di cui resta ad oggi l’amministratore, riuscendo a fornire una produzione efficiente di gioielli in argento 925 sempre al passo con i tempi, lasciando intatta la qualità manifatturiera sulla quale l’azienda ha fondato le proprie radici.

produzione di argento 925 ad arezzo

Scopri tutte le lavorazioni di Vezzosi

Guarda il video completo di tutte le nostre lavorazioni

Slide

INCISIONE LASER

L’incisione laser su gioielli è in grado di marcare qualunque grafica e incidere su forme particolari. La marcatura laser avviene con precisione e velocità ed è permanente.

incisione laser su argento 925

SALDATURA

Il processo tramite il quale è possibile creare un unico gioiello a partire da più parti. Tramite il calore il metallo che permette alla lega d’apporto di fondere ed insinuarsi, per capillarità, tra le parti da saldare.

Saldatura su gioielli inargento 925

GALVANICA

La doratura galvanica è il procedimento elettrochimico che consente ad un gioiello in qualsiasi metallo di diventare dorato. Nel bagno galvanico, un sottile strato di oro viene fatto aderire al metallo utilizzando la corrente elettrica che aderisce così al gioiello.

doratura galvanica gioielli in argento 925

PULIMENTATURA

Il processo di lucidatura che rende perfetti i gioielli: attraverso uno strumento dotato di spazzole di vario materiale, l’oggetto viene lucidato e pulito.

pulimentatura gioielli in argento 925

INIEZIONE CERE

Il modello in cera viene costruito su un’anima in argilla e ricoperto successivamente da gesso per creare uno stampo. Una volta riscaldata in un forno apposito, la cera, sciogliendosi, è libera di colare via attraverso i canali di fuga, lasciando uno spazio vuoto tra lo stampo in gesso e il modello in argilla iniziale.

iniezione cere per gioielli in argento 925

STAMPAGGIO

Tranciamo e stampiamo prodotti finiti o semilavorati di qualsiasi forma e spessore, in argento ottone e bronzo.

 

stampaggio gioielli in argento 925